Azienda Silvana srl

Specialità della migliore tradizione calabrese. Lavorate a mano.

La pasticceria SILVANA nasce negli anni Settanta con l’obiettivo di riscoprire e realizzare alcune antiche leccornie delle quali i nostri nonni raccontavano, ricordando i sapori e i profumi ormai introvabili: il BOCCONOTTO, il SAVOIARDO ed il DURCIU I’ ZITA.

Le antiche ricette, messe a punto da un maestro pasticcere di Mormanno (piccolo borgo calabrese nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove ha sede l’azienda), risalgono alla fine Settecento e sono state tramandate di generazione in generazione.

Le materie prime sono selezionate e di altissima qualità. La lavorazione è effettuata rigorosamente a mano, da personale altamente specializzato e con esperienza ultratrentennale.

Il positivo riscontro avuto da parte dei consumatori e le continue richieste del prodotto da parte dei commercianti, da subito, hanno posizionato il nostro prodotto in tutta la regione Calabria. Oggi, grazie al web, effettuiamo quotidianamente consegne in tutta Italia a famiglie e ad esercenti.

L’idea di trasformare il laboratorio in un’industria non è mai affiorata alla mente dei titolari, fermamente convinti che per realizzare il “BOCCONOTTO”, il “SAVOIARDO” ed il “DURCIU I’ ZITA”, fragranti, friabili e soffici come quelli di una volta, occorrono esperienza e procedimenti di lavorazione manuali.

 

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.
Ulteriori informazioni | Non mostrare più | Chiudi